A Mezzocorona l’esposizione della Fondazione Cassa Rurale di Trento “Di generazione in generazione”

Ospitata negli ambienti della filiale di Mezzocorona della Cassa di Trento, Lavis, Mezzocorona e Valle di Cembra, la mostra fotografica “Di generazione in generazione” è visitabile gratuitamente fino a fine settembre.

Il progetto si struttura su una serie di pannelli fotografici che ripercorrono - dalle immagini in bianco e nero fino al colore - le trasformazioni del nostro territorio nell’ultimo secolo, attraverso gli alti e i bassi di una storia di continui cambiamenti.

Le immagini sono tratte dai progetti sostenuti negli anni dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento. Tra questi alcuni volumi e ricerche realizzati con la collaborazione della Fondazione Museo Storico e la sezione dedicata allo sport trentino raccontato dal giornalista Ottone Bill Cestari del quale, la Fondazione, ha sostenuto il riordino dell'archivio.

Una parte della mostra, inoltre, è dedicata ai premiati delle Borse di Studio della Fondazione, i giovani di talento che, idealmente, rappresentano il futuro, le nuove generazioni per l’appunto

La mostra “Di generazione in generazione” parte dalla conoscenza della nostra storia e dalla riscoperta del tradizionale “fare insieme” (valore distintivo del cooperare e della cooperazione). L’orgoglio per il progresso e il benessere che ne sono derivati possono guidare il presente dei giovani e tracciare la strada da intraprendere per il futuro.

Dove: Via Dante 8, Mezzocorona presso la Filiale di Mezzocorona della Cassa di Trento, Lavis, Mezzocorona e Valle di Cembra)

Quando: fino al 30 settembre 2021

Orari: Dal lunedì al venerdì 8 -16.30; sabato 8.30 -19.30.

INGRESSO LIBERO

Scarica la cartolina